Loading...
x

Richiedi un appuntamento

Nunc orci ipsum, pellentesque a tristique et, mattis non arcu.
  • 085 20 58 882 - 085 44 58 919
  • studio@avvocatoiovine.it
  • P.zza Marconi, 5 Montesilvano / P.zza Duca D'Aosta, 34 Pescara
Fax: 085 4298979

SERVIZI

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 834

Abusi nell'area familiare

Lo Studio offre assistenza completa per le persone che sono oggetto di condotte illecite nell'area familiare. Seguiamo l'intera prassi procedurale per la denuncia e l'assitenza legata ad ogni tipo di conflitto sino agli abusi, da quello fisico a quello psicologico Lo studio si avvale di professionisti esperti in area psicologica familiaristica per consulenze di parte e valutazioni psicofisiche anche su persone minori. È garantita la massima riservatezza.

Affido minori

Lo Studio fornisce il servizio legale completo su pratiche di regolamentazione dell'affido dei minori. Seguiamo i nostri assistiti affinché il primario interesse del minore sia garantito, ascoltando le problematiche e ricercando la soluzione più idonea avuto riguardo al caso concreto. Ricorrendone i presupposti possiamo chiedere provvedimenti d'urgenza per la tutela dell'integrità psicofisica dei minori e dei loro familiari. Supportiamo i nostri assistiti dal momento della disgregazione del nucleo sino all'effettivo riequilibrio delle dinamiche endofamiliari.

Condotte violente in famiglia

La famiglia spesso diventa un luogo in cui vengono convogliate le tensioni accumulate sul lavoro o nella vita sociale, tali tensioni possono deflagrare e trasformarsi in condotte violente in famiglia. In caso di necessità è bene chiedere servizi legali specifici per le condotte violente in famiglia, in questo modo è possibile avere sostegno legale e psicologico al fine di affrontare al meglio il problema. Lo studio legale offre consulenza e aiuto sia nel caso di condotte violente comprendenti minacce e percosse, sia nel caso di violenza psicologica.

Delitti contro l'assistenza familiare

Lo studio offre servizi legali completi per tutelare il cliente nei confronti di chi commette delitto contro l'assistenza familiare. In particolar modo si valutano i casi in cui il coniuge, o un altro membro della famiglia, contravviene ai doveri derivanti dalla civile convivenza e dai vincoli del matrimonio. Il sostegno riguarda anche le cause per il risarcimento del danno economico o morale cagionato all'assistito, con una tutela completa in tutto l'iter procedurale.

Diritto civile

In ambito civilistico lo Studio offre ampia assistenza dalla contrattualistica, ai rapporti obbligazionari, alle cause in materia condominiale e in genere alle controversie privatistiche.

Divorzi

Lo studio legale offre assistenza qualificata per divorzi. Il divorzio è un atto che permette di sciogliere il matrimonio e fa venire meno gli effetti civili dello stesso. Oggi è possibile procedere con la procedura di negoziazione assistita entrata in vigore il 26 maggio 2015. Questa prevede un accordo tra le parti per dirimere le questioni riguardanti, assegni di mantenimento, alimenti, assegni per i figli, divisione dei beni in comune. Lo studio legale assiste in tutte le fasi dei divorzi cercando di tutelare gli interessi delle parti ed in particolare dei minori, se presenti.

Maltrattamenti in famiglia

Lo Studio è specializzato nell'assistenza dei clienti contro i maltrattamenti familiari. Seguiamo casi di abuso, di violenza fisica o psicologica, maltrattamenti certificati da medici per episodi di liti sfociate in percosse o condotte persecutorie volte a offendere la dignità della persona nella sfera intima, familiare o lavorativa. Assistiamo la persona ascoltandola con professionalità e seguendola in ogni passo, consigliandola ed indirizzandola sulla strada giusta per ripristinare il proprio onore essendo risarciti di eventuali danni morali e materiali.

Diritto penale

Lo studio legale cura i suoi clienti anche in materia penalistica.

Mediazioni familiari

In caso di dispute relative al matrimonio, prima ancora di intraprendere vere e proprie azioni legali o durante il procedimento per la separazione consensuale, lo Studio offre il servizio di mediazione familiare.

Negoziazioni assistite

Lo studio legale offre assistenza qualificata per la procedura di negoziazione assistita nell'ambito del diritto di famiglia, ed in particolare per separazione e divorzio tra coniugi. La negoziazione assistita è una procedura semplificata entrata in vigore con il decreto legge 132 del 2014, convertito in legge 162 del 2014. Permette alle parti di stipulare, con l'assistenza di avvocati, un accordo di separazione, o divorzio. In esso vengono stabilite dalle parti le condizioni della separazione, ad esempio assegnazione della casa familiare, eventuale corresponsione di assegni di mantenimento, collocazione dei figli e ripartizione delle spese a questi inerenti. L'aiuto di avvocati esperti permette di tutelare gli interessi di tutte le parti.

Obblighi di assistenza

In area familistica lo Studio offre tutela ai soggetti deboli in tema di problematiche connesse all'esecuzione degli obblighi di assistenza familiare, sia in ambito civile sia in ambito penale.

Ordini di protezione

L'ordine di protezione ed in genere ogni ulteriore e gradatamente distinta forma di cautela nella difesa del soggetto vittima di condotte devianti nella sfera dei rapporti riconducibili alla famiglia ed all'area più ampie delle relazioni coniugali e affettive, rientrano tra le opzioni cui lo Studio indirizza la propria clientela assistita all'esito della disamina dei casi concreti, anche facendo ricorso alla consulenza convenzionata di professionisti di area psicologica specializzati nel trattamento di soggetti vittima di violenza ed abuso intrafamiliare.

Responsabilità genitoriale

In ambito familistico, lo Studio offre ampia assistenza in merito alle diverse estrinsecazioni della responsabiolità familiare, avendo particolare riguardo all'interesse del minore e con espressa vocazione alla tutela della BIGENITORIALITA'.

Separazioni

La separazione personale dei coniugi è un trauma, poiché consiste il più delle volte nella presa d'atto di ujn fallimernto di vita